La nostra storia… e il nostro futuro
  • Laserjet nasce nel 1980 come una realtà artigianale di carpenteria, via via specializzandosi nella trasformazione della lamiera.

    I due fratelli Fraron fondatori dell’attività in provincia di Vicenza, collocano in breve periodo, con l’aiuto del papà Antonio, l’azienda tra le prime del Triveneto nella trasformazione della lamiera.

    L’innovazione aziendale è sempre stata dottrina aziendale, trovando conferma sin da subito, nonostante le scarse disponibilità economiche iniziali, vedasi il primo impianto di taglio laser a montante mobile, installato già nel 1986, nonostante le molteplici difficoltà.

    La politica dell’innovazione è da sempre cardine aziendale e prosegue tutt’oggi. Gli impianti produttivi, i sistemi informatici a supporto, sia per il taglio come per la piegatura sono continuamente aggiornati.

    Il ciclo operativo e stato completato nel lontano 1995 con l’installazione di moderni impianti di saldatura robotizzata, successivamente continuamente rinnovati, per quanto la tecnologia è in grado di offrire.

    La continua formazione del personale sia tecnica che pratica, consuetudine in azienda, ha portato negli anni un elevato know how. Il valore delle risorse umane operanti, assieme alla continua innovazione è cuore del sistema.

    Nel corso degli anni, la passione, l’amore per il proprio lavoro, la creatività, unita alla determinazione, al costante sacrificio, hanno portato una progressiva ed importante crescita, i continui investimenti in tecnologie evoluta, la continua e costante formazione del personale hanno contribuito notevolmente al risultato odierno.

    Nel novembre 2013, Laserjet arricchisce la propria struttura con l’inserimento di due impianti di taglio laser su tubo 3D e 2D, che permettono di realizzare particolari complessi, con dimensioni e finiture perfette su profili, tondi, quadri, rettangolari, esagonali, ovali o profili aperti, riducendo così tempi/costi di lavorazione. Laserjet oggi è strutturata con un ufficio tecnico che opera in 2D e 3D a sostegno dei progetti proposti, ottimizzandone il ciclo di lavorazione per ottenere il miglior risultato economico, sempre mantenendo elevata la qualità del prodotto. L’innovazione aziendale, permette la realizzazione piccoli componenti con esigue quantità, come pure lotti e prodotti di grandi dimensioni ed elevate quantità. Il gruppo realizza strutture di carpenteria medio-pesante, usando acciai comuni, acciai ad alto snervamento, antiusura, superelastici, inox, per innumerevoli applicazioni, soddisfacendo le svariate esigenze della clientela.

    Attualmente il gruppo opera in un’area di 42.000 mq, di cui 27.200 mq coperti, con un organico di oltre 170 dipendenti specializzati e competenti.

    In 35 anni di vita aziendale da Laserjet srl, sono nate Energreen srl nel 2000, Laser Balkan d.o.o nel 2004, Fraron srl nel 2014. Recentemente si è costituita una capogruppo denominata Laserjetgroup srl.

     

  • Azienda1_800x500

    Ivo e Lino Fraron fondatori e titolari di Laserjet

    Azienda2_500x500

    Un momento dell’inaugurazione nel 2013 del nuovo capannone con l’inserimento di due impianti a taglio laser su tubo 3D e 2D

     

IL NOSTRI NUMERI

  • 1980

  • 42.000-27.200

  • 160

IL NOSTRO LAVORO

  • Diversificazione_300x300

    Diversificazione

    Siamo in grado di lavorare su materiali e formati diversi per grandi o piccoli quantitativi

     

  • Precisione_300x300

    Precisione

    Con software e macchinari moderni assicuriamo la massima precisione progettuale ed esecutiva

  • Progettazione_300x300ok

    Flessibilità

    Attraverso la realizzazione di singoli pezzi o profilati speciali accontentiamo tutte le esigenze dei clienti

  • Qualita_300x300

    Qualità

    Garantiamo la massima qualità sui materiali e sui prodotti finiti soddisfando ogni singola richiesta